Francesca con Maya, Fiamma, Muffin, Othello e Olaf
Chi gestisce il tutto sono io Francesca, una ragazza nata a Giaveno il 14 Agosto 1984 e cresciuta in Val di Susa.
Diplomata al Liceo Artistico e Laureata in Architettura, laurea che probabilmente non si vestiva molto bene su di me, poiché una volta affacciatami al mondo del lavoro ho iniziato a comprendere che il mio sogno non era svanito anzi si faceva sentire sempre di più, ogni giorno.
Vi starete chiedendo quale fosse questo sogno….ed avete ragione ora vi racconterò come è nato Nel Mondo di Maya.
Il mio sogno fin da quando ero una bambina, è sempre stato quello di poter vivere e lavorare a stretto contatto con gli animali ed ovviamente grazie alla mia principale dote caratteriale, ovvero la mia determinazione questo mio grande sogno, ha iniziato a prender forma.
La mia attività è nata dal forte amore che provo per gli animali; infatti il mio primo cane di “proprietà” mi venne regalato all’età di 8 anni da allora non ricordo età in cui i miei passi non furono condivisi con un compagno a 4 zampe, amore che mi ha condotto a specializzarmi acquisendo prima il titolo da Educatore cinofilo e consecutivamente Tecnico Pet Therapy riconosciuto Fisc, Apnec e Apnocs.
Nel Mondo di Maya nasce precisamente nell’ottobre del 2015, anche se iniziai a pensare alla Pet Therapy molti anni prima osservando la mia volpina Maya che rappresentava una vera e propria calamita per i bambini ed un vero e proprio barlume di luce per gli anziani, comprendendo poco per volta come lo stimolo motivazionale che dava a me e chi mi stava intorno era indiscutibilmente il più forte motore che chiunque potesse avere.
Maya non fu solo quella calamita o quel barlume di luce, per me si è trasformata in vera e propria illuminazone, tanto che decisi di intraprendere insieme a lei questo percorso e dedicarle il nome dell’attività.
Ecco il perché di Nel Mondo di Maya: un mondo fantastico, nuovo fatto di attività differenti studiate per bambini, adulti o anziani che hanno voglia di mettersi alla prova per migliorare la qualità della loro vita, provando i benefici generati dalla relazione uomo-animale.
Ciò che per me era una semplice intuizione è diventata una ragione di vita e l'unica mia fonte di reddito.
LO STAFF